Da dicembre a Pasqua nel comprensorio del Monterosa Ski a Gressoney, Valle D'Aosta
Corsi individuali o collettivi per principianti fino agli agonisti, per bambini e per adulti, pista riservata per allenamenti, riprese video, prova dei nuovi materiali Nava Ski, un carosello di sport d'alta quota, tutte queste opportunità vi offre il fantastico comprensorio del Monterosa Ski, dove una catena di monti si snoda per venticinque chilometri sul filo dei quattromila metri: è il Massiccio del Monte Rosa.
In questo contesto avvolto dalla quiete e dalla bellezza dei paesaggi e in cui si susseguono tre splendide vallate, si distendono attorno al Massiccio del Rosa 180 chilometri di piste innevate che vanno a lambire le tre valli del Monterosa Ski.
Potete scegliere di attraversare tutta l'area con gli sci ai piedi partendo da Champoluc e Frachey in Valle d' Ayas, da Gressoney-La-Trinité in Valle di Gressoney, da Alagna in Valsesia. Un territorio vasto, collegato da impianti di risalita all'avanguardia, che offre a sciatori e a snowboarders la più ampia varietà di piste, con discese ampie e soleggiate o con pendii ripidi in mezzo ai boschi e difficoltà tecniche da affrontare in base all'esperienza.
Primavera a Les 2 Alpes
Per concludere la stagione invernale in bellezza, non può mancare il ponte del 25 aprile. In pista o fuoripista, c'è l'imbarazzo della scelta. Con 220 km. di piste, 58 impianti di risalita e una seggiovia a 8 posti velocissima che da 2600 metri porta fino a 3200 metri di altitudine, Les 2 Alpes ha il ghiacciaio sciabile più grande d'Europa.
Per gli amanti delle piste del ghiacciaio vi è la garanzia di sciare su neve invernale mentre per gli amanti del fuoripista l'impegnativo vallone Chalenge o il lungo vallone della Mejije sono tra i più ambìti dai freeriders di tutto il mondo, con 2200 metri di dislivello.